Pubblicazioni
INFORMATIVA per Famiglie e Alunni
per finalità straordinaria di
DIDATTICA A DISTANZA
AVVISO RIVOLTO AGLI ALUNNI
Procedura per utilizzare la classe virtuale
PER LE CLASSI V SIA e II ENO
Le classi sopra indicate non devono eseguire nessuna procedura di registrazione, ma continueranno ad utilizzare la classe virtuale creata in precedenza, dove ora sono stati aggiunti anche gli altri professori.
Alle classi virtuali I CAT, III SIA, IV SIA, che avevano già classroom, essendo articolate, verranno aggiunti i compagni dell’altro indirizzo, sarà premura dei docenti, specificare quando un argomento/compito postato, si riferisce solo ad una parte della classe.
PER LE ALTRE CLASSI
Allegato a questo articolo trovate un tutorial per accettare l’invito a far parte della classe virtuale e altre funzionalità necessarie.
Solo la prima volta che accedete bisognerà accettare l’invito ad iscriversi, poi eseguirete il login normalmente, utilizzando user(account gmail) e password dell’account gmail specificato quando avete compilato il modulo sul sito della scuola.
Verrete avvisati dal rappresentate di classe, quando vi sarà stato inviato l’invito(email) e potrete accedere.
PER TUTTE LE CLASSI
Bisogna LIMITARE AL MASSIMO i commenti che ognuno di voi puo’ aggiungere, altrimenti disabiliteremo questa funzionalità; utilizzandoli solo per chiedere chiarimenti sull’argomento postato dal docente.
AVVISO
Ai docenti - Agli alunni - Ai genitori
Procedure per l’attivazione della didattica a distanza
- Gli alunni devono comunicare l’indirizzo di posta elettronica gmail.com tramite il link pubblicato con l’avviso sul sito della scuola.
- Gli alunni dovranno consegnare (è possibile farlo anche da smartphone) le risposte ad eventuali quesiti tramite foto o documento word, excel, power point, come richiesto dal docente, nel relativo compito assegnato sul Classroom della propria classe.
- I genitori degli alunni con sostegno dovranno anch’essi fornire l’indirizzo di posta elettronica gmail.com tramite il link pubblicato con l’avviso sul sito della scuola.
- I docenti devono comunicare l’indirizzo di posta elettronica gmail.com tramite il link pervenuto su whatsapp.
- I docenti dovranno inserire il materiale didattico (in formato word, excel, power point, pdf, foto, video, link) con eventuali esercitazioni, per tutta la durata della sospensione didattica, nelle classi virtuali dove verranno aggiunti.
- I docenti devono inserire nel registro elettronico gli argomenti che pubblicheranno su Classroom
- Eventuali chiarimenti circa l’utilizzo di Google Classroom devono essere posti direttamente ai proff. Referenti (Borrelli, Donato, Magurno).
- Attenersi (docenti, alunni e genitori) alle istruzioni che verranno pubblicate sul sito, con documenti, video e altro, circa le modalità di utilizzo di Google Classroom.
Diamante 07/03/2020
Il team digitale, il referente sito web
Il dirigente scolastico
AVVISO AGLI ALUNNI
Si invitano gli alunni di tutte le classi a compilare il seguente modulo per l'attivazione delle classi virtuali (Google Classroom).
ENTRO LUNEDI' 09/03/2020
P.S. si consiglia di consultare il sito giornalmente per aggiornamenti.
Avvio attività didattiche online.
Leggere con attenzione il file allegato.
Pagina 14 di 22