AVVISO
Ai docenti - Agli alunni - Ai genitori
Procedure per l’attivazione della didattica a distanza
- Gli alunni devono comunicare l’indirizzo di posta elettronica gmail.com tramite il link pubblicato con l’avviso sul sito della scuola.
- Gli alunni dovranno consegnare (è possibile farlo anche da smartphone) le risposte ad eventuali quesiti tramite foto o documento word, excel, power point, come richiesto dal docente, nel relativo compito assegnato sul Classroom della propria classe.
- I genitori degli alunni con sostegno dovranno anch’essi fornire l’indirizzo di posta elettronica gmail.com tramite il link pubblicato con l’avviso sul sito della scuola.
- I docenti devono comunicare l’indirizzo di posta elettronica gmail.com tramite il link pervenuto su whatsapp.
- I docenti dovranno inserire il materiale didattico (in formato word, excel, power point, pdf, foto, video, link) con eventuali esercitazioni, per tutta la durata della sospensione didattica, nelle classi virtuali dove verranno aggiunti.
- I docenti devono inserire nel registro elettronico gli argomenti che pubblicheranno su Classroom
- Eventuali chiarimenti circa l’utilizzo di Google Classroom devono essere posti direttamente ai proff. Referenti (Borrelli, Donato, Magurno).
- Attenersi (docenti, alunni e genitori) alle istruzioni che verranno pubblicate sul sito, con documenti, video e altro, circa le modalità di utilizzo di Google Classroom.
Diamante 07/03/2020
Il team digitale, il referente sito web
Il dirigente scolastico