Il Diplomato all’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing coniuga preparazione di base e competenze specifiche nel campo dei fenomeni economici, dei diritto civile e fiscale, dei sistemi aziendali. E’ in grado di lavorare in tutti i settori dell’azienda quale addetto all’amministrazione del personale e del magazzino, alla contabilità generale e industriale, al marketing, al settore commerciale e finanziario, al controllo di gestione. Conosce due lingue, sa come gestire il sistema informativo di un’azienda, gli strumenti di marketing e i prodotti finanziari.
Sviluppo applicazione per dispositivi Android
Articolazione S.I.A.
Il Diplomato all’articolazione 'Sistemi informativi Aziendali aggiunge alle conoscenze e competenze proprie dall'indirizzo AFM l’acquisizione di specifiche competenze informatiche. Pertanto è in grado di creare procedure tese al miglioramento del sistema informativo aziendale e di adattare pacchetti software per le specifiche esigenze delie imprese.
Sbocchi occupazionali
- partecipazione a concorsi pubblici;
- impiego in studi commerciali, aziende private commerciali o industriali, banche e assicurazioni,…;
- conseguire abilitazione all'esercizio della libera professione e svolgere l'attività di consulente, amministratore, perito contabile, liquidatore d'impresa, assicuratore, curatore fallimentare, esperto di marketing, amministratore di stabili e condomini, agente immobiliare, agente di commercio,ecc...
- proseguire gli studi presso qualsiasi facoltà in facoltà convergenti con il piano di studi quali: Economia e commercio, Economia Aziendale, Scienze Economiche, Scienze Bancarie, Scienze Matematiche, Giurisprudenza, Sociologia, Informatica, Scienze Politiche,ecc…